Olio essenziale di Cipresso Bio
Olio essenziale di cipresso bio puro al 100% Bottiglia in vetro ambra con goccimetro da 5 ml
8,00€
Puoi trovarlo in
Descrizione
OLIO ESSENZIALE DI CIPRESSO BIO
Storia: Anticamente e ancora oggi in Oriente, questo albero evocava soprattutto il simbolo della fertilità per il suo aspetto vagamente fallico. Slanciato come una fiamma, collega simbolicamente il basso e l’alto, fertilità e immortalità. Psiche: favorisce la meditazione, anti stress e antidepressivo. E’ utile per chi è bloccato e non riesce ad uscire da un evento, un amore finito ,un dolore . E’ simbolo di stabilità forza e sicurezza.
Corpo: febbrifugo, migliora la circolazione sanguigna, limita la sudorazione eccessiva, risulta efficace in presenza di asma, bronchite, pertosse. Ha un’azione antibatterica. Regolarizza il flusso mestruale. Svolge una spiccata azione vasocostrittrice e tonificante, particolarmente utile in caso di fragilità capillare, vene varicose, cellulite, emorroidi e disturbi circolatori in genere. APPLICAZIONE:
Diffusore per ambiente: a scelta tra le 3 e le 6 gocce in 100 ml. di acqua
Vasca da bagno: 8/10 gocce di olio essenziale emulsionato in sale grosso o latte o panna o miele da mettere nell’acqua calda (serve a impedire che l’olio si volatilizzi per via del calore)
Massaggi: consigliamo di diluire 2/3 gocce di olio essenziale in un cucchiaio di olio vegetale in caso di reumatismi e cattiva circolazione (cellulite), ritenzione idrica, fragilità capillare, emorroidi
Pediluvio: 1lt di acqua 100 gr di sale integrale , 8/10 gocce di olio (utile in caso di gotta)
IDROLATO DI CIPRESSO:
Viso: Sul viso è consigliabile una diluzione a azione Anti-acne, astringente, anti battericida. Ottimo dopobarba. Sul corpo è utile in caso di emorroidi, vene varicose, capillari applicandolo nella zona interessata.
Capelli: E’ indicato per addolcire e riequilibrare il cuoio capelluto irritato, lenisce il prurito, restituisce tono ai capelli fragili. Può quindi essere adatto per capelli spenti, deboli e secchi . Azione antiforfora.
PREPARATI FAI DA TE:
Uso cosmetico:
– per pelli grasse e acneiche aggiungere in un cucchiaio di crema idratante a base naturale 2/3 gocce di olio essenziale
– per preparare uno shampoo, un bagno schiuma o un balsamo consigliamo di aggiungere 10 gocce ogni 200 ml, oppure 50 ml di idrolato di cipresso in 100 ml di sapone base..
Detersivi Ecologici: Proprietà deodorante e antisettico. In 100 ml di base (un bicchiere circa) si possono diluire 20 gocce di oe totali
Avvertenze: Non usare in caso di malattie croniche, in gravidanza e durante l’allattamento e epilessia..Non usare tal quale. Tenere lontano dalla portata dei bambini